Solare termico




Perchè scegliere
DRET Energia?
Soluzioni "Chiavi in mano"
Sopralluogo gratis
Gestione pratiche gratis

Tecnici qualificati
Assistenza tecnica continua
Solare termico a circolazione naturale o forzata?
A seconda dell’impiego o meno di una pompa per la circolazione dell’acqua avremo sistemi a circolazione naturale e sistemi a circolazione forzata.
Vantaggi del sistema a circolazione naturale
Il sistema a circolazione naturale si rivela particolarmente vantaggioso in estate e in zone climatiche a elevato irraggiamento. Infatti, l’assenza di un serbatoio all’interno dell’abitazione, al riparo dalle intemperie e dagli abbassamenti di temperatura notturni, lo rendono inadatto ai climi freddi, per l’integrazione al sistema di riscaldamento o in caso di elevati fabbisogni di acqua calda sanitaria.
Vantaggi del sistema a circolazione forzata
Il sistema a circolazione forzata è il più versatile. La presenza di uno o più collettori piani o sottovuoto nei quali circola una miscela di acqua e glicole che protegge dal gelo, unita alla possibilità di stoccare l’acqua in un bollitore solare collocato in una zona riparata, permettono di beneficiare di buone performance in qualsiasi condizione climatica e di poter utilizzare il proprio impianto anche per integrare il proprio sistema di riscaldamento.
Scegli la soluzione “chiavi in mano” più adatta alle tue esigenze:

Sopralluogo gratis
Progettazione
Installazione
Gestione pratica ENEA – GSE

Sopralluogo gratis
Progettazione
Installazione
Gestione pratica ENEA – GSE
SCHEDA TECNICA
Servizi aggiuntivi
• Assicurazione Impianti solare termico
• Pagamento in comode rate mensili
• Consulenza detrazioni fiscali